Con il progetto “I Bambini per i bambini” il Baule dei Sogni entra nelle scuole, per un’iniziativa davvero speciale che avvicina i bimbi al mondo della clownterapia.
Sempre più istituti scolastici ci stanno chiedendo l’intervento dei nostri “clown ambasciatori” per scoprire il mondo della clownterapia e delle nostre attività in corsia.
I nostri clowndottori hanno incontrato i bambini delle scuole primarie (classi prime, seconde, terze, quarte e quinte) e secondarie, mostrando attraverso uno spettacolino dimostrativo come si svolge una visita del clowndottore in ospedale. Con nasi rossi e bauli pieni di sorrisi, abbiamo raccontato ai piccoli studenti le nostre attività in corsia, facendo capire loro come la fantasia e il gioco possano trasformare un ospedale in un luogo diverso da ciò che immaginiamo.
Al termine di ogni esperienza, riceviamo i preziosi lavoretti creati con tanto amore dagli alunni, che diventano messaggeri di affetto per i bambini ricoverati in ospedale. Un gesto di solidarietà che riscalda il cuore… dai bambini, per i bambini!
Grazie a tutte le scuole che ci aprono le loro porte e a tutti i piccoli artisti che con i loro “capolavori” fanno brillare di gioia il sorriso dei bambini in corsia!
Il progetto “I Bambini per i bambini” ha coinvolto:
– la Scuola Primaria Sperandei di Camerano
– la Scuola Primaria Silvia Zavatti di Civitanova Marche
– la Scuola Secondaria di I grado A. Caro dell’ISC via Ugo Bassi di Civitanova Marche