Si è concluso martedì 2 Marzo il ciclo di incontri con gli studenti dell’ISS Calzecchi Podesti Calzecchi Onesti, sedi di Passo Varano (Ancona).
I ragazzi del terzo e quarto anno indirizzo OSS (operatore socio sanitario) ci hanno accompagnato in questo viaggio dentro il Clown di Corsia con grande entusiasmo e curiosità.
15 ore di progetto PON per esplorare come ascolto, empatia e gioco siano gli elementi per trasformare anche le emozioni più buie in un luogo di fantasia e buon umore.
Il progetto ha visto impegnato tutto il gruppo volontari e Clown Dottori che si è alternato nei vari appuntamenti iniziati a novembre scorso, conclusi ieri in un clima festoso che ha lasciato in noi e nei ragazzi la voglia di rivederci il prossimo anno per continuare l’avventura.
In questa tornata di laboratori con le scuole siamo stati anche al Liceo Umanistico Rinaldini giovedì 24 febbraio per presentare alle classi quarte il percorso formativo dei Clown Dottori e il nostro lavoro sia come Baule dei Sogni che come FNC (Federazione Nazionale Clowndottori).
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso speciali questi appuntamenti: dirigenti scolastici, insegnanti e soprattutto i ragazzi!