Felicissimi di comunicare le ultime missioni speciali compiute da Il Baule dei Sogni e Progetto G.A.I.A., con la preziosa collaborazione del Nucleo Volontariato e Protezione Civile-A.N.C. “Ancona Parco del Conero”, gruppo di volontari appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, sempre pronti a offrire supporto per attività di solidarietà e di emergenza.
Una bellissima collaborazione tra realtà associative che seppur di diversa natura hanno un comun denominatore: aiutare chi è in difficoltà!
Si tratta di iniziative nate dalla generosità dell’azienda Angelini Spa, della Libreria Giunti di Civitanova Marche e della Coldiretti Marche, che con affetto hanno voluto dare un aiuto concreto ai piccoli pazienti dell’Ospedale Salesi di Ancona e alle loro famiglie.
La Angelini Spa ha donato una fornitura di Pampers che abbiamo provveduto a recapitare alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica e della Neuropsichiatria del Salesi, un gesto di vicinanza verso i piccoli e i loro genitori.
Dalla Libreria Giunti di Civitanova Marche è arrivato invece un carico di libri che abbiamo consegnato, oltre che nei reparti già citati, alla coordinatrice delle maestre che operano in tutti i reparti dell’Ospedale garantendo anche in corsia il diritto allo studio. I libri sono messaggi di speranza e attraverso magiche storie regalano sorrisi e momenti di spensieratezza nei momenti difficili e complicati.
La Coldiretti Marche, promotrice di numerose iniziative di solidarietà nel territorio, ha fornito scorte di generi alimentari per le famiglie più bisognose.
Ringraziamo di cuore la Angelini Spa, la Giunti di Civitanova Marche e la Coldiretti Marche per questi gesti importanti, che si traducono in sostegno pratico alle famiglie e occasioni di svago per i bambini ricoverati al Salesi.
Tutta la nostra riconoscenza anche al Nucleo Volontariato e Protezione Civile Ass. Nazionale Carabinieri “Ancona Parco del Conero” O.d.v., per l’amicizia e la disponibilità ad affiancarci in queste speciali attività!
E infine condividiamo la gioia di questa missione con Progetto G.A.I.A. Onlus, associazione da sempre impegnata nel reparto di Oncoematologia del Salesi e nel sostegno a progetti di ricerca oncologica in ambito pediatrico.
In un periodo storico che vede l’umanità alle prese con il distanziamento sociale, la collaborazione nata tra queste realtà associative rafforza il concetto di soccorso, di volontariato e di condivisione.
L’unione fa la forza, e moltiplica la solidarietà!